Incontro con Raffaella Bolaffio a Romans

15.10.2024

Sono nata a Trieste 1977, a fine marzo, durante una bufera di neve; nel 1978 ho imparato a tenere la matita in mano, nel 1979 ho imparato a rosicchiarla, nel 1980 finalmente ho iniziato ad usarla per disegnare e da allora non ho più smesso, se non per mangiare o fare pipì. Per guadagnarmi da vivere ho scelto un lavoro molto bello: scrivo e disegno e ho pubblicato molti libri con diversi editori italiani e stranieri. Amo scrivere e disegnare storie di animali, sarà perché con le bestie sento una certa affinità. Nel tempo libero scrivo, disegno, rosicchio matite, costruisco pupazzi, porto a spasso i miei cani e suono il violino.

Romans d'Isonzo - Primaria cl III - V

Incontro con l'autrice Raffaella Bolaffio Che pasticcio Petit Budinì! Lapis, 2024

Petit Budinì è un abilissimo piccolo pasticcere, tondo e roseo proprio come un pasticcino alla fragola. Vive in un Regno grande come un ricciolo di burro, Tartaten. Non esistono al mondo pasticcini più buoni di quelli di Petit Budinì. La Regina Patasciù non può farne a meno: se ne fa recapitare al castello dieci vassoi ogni mattina. La Regina non è solo golosa, è anche capricciosa e viziata… 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia